Immagine correlata

Encuentro Tanguero Catania – Edizione Speciale Tango Vacanza
30 maggio – 04 giugno 2018

I Maestri – Los Maestros:
Christian Marquez y Virginia Gomez
Cristhian Sosa y
Magdalena Valdez
María Inés Bogado y Roberto Zuccarino

I TDj’s – Los Musicalizadores:
Salvo D’UrsoGustavo SoraireDaniele Trovato

L’Encuentro Tanguero giunge con “mucho éxito” alla sua terza edizione, per la prima volta nella sua nuova formula di “Tango Holiday” presso “Le Dune Sicily Hotel”.
La poesia e l’eccellenza del Tango Argentino, rappresentato magnificamente da tre formidabili coppie di Maestri di fama mondiale, incontrano il calore e i colori della cultura siciliana e si fondono nell’”Abrazo” vulcanico della città di Catania… tra il rosso dell’Etna e il profondo blu del “Mare Nostrum”!
Un susseguirsi di classi di Tango, Milonga, Vals e seminari di tecnica maschile e femminile. Due Gran Milongas in programma con show degli artisti più una “Tango Marathon en la playa”. Il tutto vivacizzato dalla grande esperienza di tre brillanti musicalizadores!
E ancora… tempo libero a disposizione per godere di sole, mare e tanto relax in uno scenario incantevole che offre una preziosa opportunità per vivere un’esperienza artistica e culturale da condividere con passione e “buena onda”!
¿Algo más? …Prenota subitoTango Holiday” – Encuentro Tanguero en Catania 2018 
Da non perdere!

Per ulteriori informazioni:
MuyLindoTango – Maestri Olga Greco e Daniele Trovato
Muylindotango Catania  
www.muylindotango.it
Daniele Trovato 📱Risultati immagini per whatsapp icon (+39) 340 7269841
info@encuentrotanguerocatania.com

Per informazioni in inglese e spagnolo:
Stefania Di Mauro📱Risultati immagini per whatsapp icon (+39) 329 4134425
Event and Communication Coordinator
stefania@encuentrotanguerocatania.com

Encuentro Tanguero Catania – Tango Holiday Special Edition
May 30 – June 04 2018

The Masters – Los Maestros:
Christian Marquez y Virginia Gomez
Cristhian Sosa y
Magdalena Valdez
María Inés Bogado y Roberto Zuccarino

TDj’s – Los Musicalizadores:
Salvo D’UrsoGustavo SoraireDaniele Trovato

The Encuentro Tanguero reaches with “mucho éxito” its third edition and for the very first time with its brand new format of “Tango Holiday” that will be held at “Le Dune Sicily Hotel”.
The poetry and the excellence of the Argentinian Tango, magnificently represented by three couples of world-famous Maestros, will meet with the warmth and colors of the Sicilian culture and will merge together in the volcanic “Abrazo” of Catania city… between the reddish Etna and the deep blue of “Mare Nostrum”!
A succession of classes of Tango, Milonga, Vals and seminars of technique for leaders and followers. Two Gran Milongas with live performances of the artists plus one “Tango Marathon en la Playa”. All jazzed-up by three brilliant “musicalizadores”!
Moreover… spare time to enjoy a lot of sun, seaside and relaxation surrounded by a fascinating background. An artistic and cultural experience to enjoy with passion and “buena onda”!
¿Algo más? …Act now and book yourTango Holiday – Encuentro Tanguero Catania 2018“
Don’t miss out!

For Further Information:
MuyLindoTango – Maestri Olga Greco e Daniele Trovato
Muylindotango Catania   www.muylindotango.it
Daniele Trovato 📱Risultati immagini per whatsapp icon (+39) 340 7269841
info@encuentrotanguerocatania.com

For informations in English and Spanish:
Stefania Di Mauro📱Risultati immagini per whatsapp icon (+39) 329 4134425
Event and Communication Coordinator
stefania@encuentrotanguerocatania.com

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

I Direttori Artistici
The Artistic Directors

 

Daniele Trovato y Olga Greco

 

Daniele Trovato e Olga Greco

Olga Greco ha studiato danza classica, contemporanea, teatro-danza, jazz e afro-jazz per oltre vent’anni partecipando a diversi concorsi regionali e nazionali ed esibendosi in numerosi spettacoli in giro per la Sicilia e in altre parti d’Italia. Oltre agli studi di danza, ha collaborato e recitato per la Compagnia teatrale “I Fuorinevica” di Acireale (oggi “Teatro delle Nevi”). Da sempre incuriosita e affascinata dal mondo del Tango, ne entra a far parte nel 1998, avviando così il suo percorso di studi con la ballerina e coreografa argentina Victoria Arenillas e perfezionando in seguito tecnica, esecuzione ed interpretazione dei vari stili di Tango proprio a Buenos Aires, già dal Marzo ’99, con prestigiosi maestri del calibro di: Teté y Silvia, Rodolfo y Maria Cieri, Ricardo y Melina, Chicho Frumboli y Lucia Mazer, Osvaldo Zotto y Lorena Ermocida, Gustavo Naveira, Fabian Salas.
Dal 2001 è in coppia con Daniele Trovato, con il quale inizia un sodalizio nella vita e nel Tango intraprendendo un percorso di studi accurato e costante; da subito, infatti, Daniele e Olga hanno effettuato numerosi workshop e stage mensili con molti altri professionisti argentini di fama mondiale, tra i quali spiccano Luis Castro y Claudia Mendoza, Roberto Reis y Lucilla Cionci e la storica “cachorra” Silvia Toscano. Di fondamentale importanza per la loro crescita culturale e professionale di coppia, sono stati soprattutto i seminari intensivi di Tango frequentati insieme a Buenos Aires nel 2002, che hanno permesso loro di perfezionarsi in diversi stili di tango; in particolare modo, un riconoscimento speciale va a “Los Reyes del Canyengue” Luis Grondona y Mirta Sol, successivamente loro ospiti in esclusiva per la prima volta in Sicilia, nel 2005, con uno straordinario Stage di Canyengue e show finale all’Hotel Royal di Catania.
Nell’estate 2002 hanno partecipato a diversi spettacoli insieme al gruppo musicale dei “Libertango” danzando in diverse piazze siciliane e si sono esibiti come ospiti in varie manifestazioni e serate di gala presso hotels e club privati. Nel 2003 hanno partecipato come coppia co-protagonista per il Tango Argentino, al musical “Stasera… Tango!” e in seguito sono stati protagonisti dello spettacolo “TANGO… te quiero!” diretto da Patricia Raponi, calcando le scene di numerose piazze siciliane insieme ad un qualificato cast di 22 artisti, tra i quali gli argentini Margarita Klurfan, Walter Cardozo e Rodrigo Pardo, che ha entusiasmato e coinvolto gli spettatori presenti, tanto da essere richiesto anche per la stagione teatrale invernale 2003 e per gli eventi dell’estate 2004 in Sicilia. Hanno tenuto inoltre corsi gratuiti serali di tango argentino per gli ospiti della nave European Star – Festival Crociere, scelti sia come Maestri sia come artisti insieme alla coppia di ballerini professionisti, Pasquale Bloise e Daniela Natale, con i quali hanno collaborato nell’insegnamento e nella realizzazione degli spettacoli di tango previsti nel corso della Crociera sul Mediterraneo (Novembre 2003). Nel 2004 sono stati scelti come danzatori protagonisti per la realizzazione del cortometraggio intitolato “bicò” di Carlo Sisalli e Edoardo Morabito, presentato nella sezione “Taormina eventi – forme del ‘cinema’ futuro” al Taormina Film Festival 2004. Scelti come artisti italiani per il Galà “Milonga para los niños” in beneficenza per i bambini del Sud America, si sono esibiti a Sydney – Australia nell’ottobre 2004. Sono stati interpreti con alcuni originali adattamenti nel recital: “Operetta… e non solo” a fianco del tenore Edoardo Guarnera e il soprano Antonella Missale andato in scena al Teatro Metropolitan di Catania.
Nell’ottobre 2004 hanno collaborato con lo stilista catanese Vincenzo Chisari, creatore in esclusiva dei loro abiti di scena, con il quale realizzano un importante redazionale fotografico per la rivista nazionale “NONSOLOSPOSI”, originale anteprima della sfilata-spettacolo che lancerà ufficialmente la nuova collezione DIAMOND di Vincenzo Chisari nell’evento “Idee per la Sposa 2006” presso l’Hotel Sheraton e nella suggestiva cornice delle sale del Palazzo Biscari di Catania per l’evento esclusivo “sfilata y show” Collezione “Tango”. Nell’estate 2006 hanno preso parte alla VII edizione del Premio Internazionale Galà della moda “Catania, talenti e dintorni” come danzatori ospiti della manifestazione con una performance di tango-show, scelta anche dalla conduttrice Cinzia Malvini come sigla di apertura del programma M.O.D.A. andato in onda su LA7.
Nei successivi viaggi di formazione e aggiornamento (Roma, Milano, Buenos Aires, Istanbul, Berlino, Mosca ecc.) Daniele e Olga continuano aggiornamenti e ricerca sul tango spaziando attraverso tecniche, generi e stili differenti. Per quanto riguarda il metodo didattico, curano particolarmente lo studio del peso corporeo e della postura individuale, nonché́ la comunicazione e la condivisione nell’”abrazo”, la musicalità̀ e l’interpretazione delle diverse orchestre; a tal fine, nel corso del loro iter formativo, eterogenea e calibrata è stata la scelta di Maestri di riconosciuta qualità socio-culturale e professionale, tra i quali spiccano: Luis Grondona y Mirta Sol, Silvia Toscano, Lucas Galera, Cesar Coelho, Estanislao Herrera y Veronica Vidan, Pablo Villarraza y Dana Frigoli, Fabián Salas y Carolina del Rivero, C. Frumboli y Juana Sepulveda, Javier Rodriguez y Noelia Barsi, Sebastian Jimenez y Maria Ines Bogado e il Maestro Roberto Herrera. In particolare, con la Maestra Dana Frigoli, direttrice e coreografa della prestigiosa accademia DNI di Buenos Aires, iniziano un intenso percorso di studio e di ricerca a partire dal 2006 curando ulteriormente la tecnica già acquisita e affinando le proprie potenzialità espressive e creative grazie all’innovativo metodo TTC (Tango Tecnologia Conceptual) di cui la “Musa” Dana Frigoli è ideatrice.Nel marzo 2008 hanno collaborato con il gruppo musicale NonsoloTango Quartet, partecipando con diverse performance di tango-show, eseguite rigorosamente dal vivo, alla vasta attività concertistica svolta dai musicisti a livello nazionale ed internazionale.
Il 13 aprile 2008 sono stati protagonisti, insieme ad altri nomi illustri della lirica internazionale e del teatro, all’eccezionale evento di “Carmen” (12° Concerto di Gala per la FON.CA.NE.SA) nella suggestiva cornice del Teatro Massimo V. Bellini di Catania. Nell’originale coreografia dei MuyLindoTango, la “Carmen in Tango” diventa anche teatro-danza per raccontare una storia e regalare emozioni senza tempo: il senso della femminilità adescatrice e dell’amore maschile che s’incontrano e si scontrano in un passionale “abrazo” in bilico fra i teneri affetti e la rovente gelosia.
In occasione della IX edizione (19 luglio 2008) dell’evento “Catania, talenti e dintorni” – Premio Internazionale Galà della moda Catania, i MuyLindoTango sono stati scelti per curare la regia e i movimenti coreografici della sfilata-evento di alcuni tra i più importanti stilisti del panorama internazionale della moda, quali: Luisa Beccaria, Custo Barcelona, Diego Dolcini, Paola Frani, Gianfranco Ferrè.
Attualmente, Daniele Trovato e Olga Greco, in arte MuyLindoTango da circa 20 anni, tengono corsi collettivi di Tango Argentino e lezioni private presso scuole di danza a Catania e provincia; in programma anche laboratori coreografici finalizzati alla realizzazione di spettacoli teatrali. A completamento della loro proposta didattica, Daniele e Olga hanno organizzato a Catania, come Scuola e Associazione, stage periodici e seminari speciali con prestigiosi Maestri argentini di fama mondiale dal 2005 ad oggi, in ordine cronologico come segue: Luis Grondona y Mirta Sol – Pablo Villarazza y Dana Frigoli – Roberto Herrera y Tamara Bisceglia – Roberto Herrera y Silvana Capra – Silvia Toscano -Mariano Otero y Alejandra Heredia – Cristhian Sosa y Maria Noel Sciuto – Sebastian Achaval y Roxana Suarez – Dana Frigoli y Adrian Ferreyra – Jon Lambert y Dulce Lauria – Juan Pablo Canavire y Sara Westin – Cristhian Sosa y Magdalena Valdez – Christian Marquez y Virginia Gomez “Los Totis”.
Inoltre, i MuyLindoTango organizzano e guidano viaggi-studio in Argentina e in altre parti del mondo per approfondire la storia del Tango e le nuove tendenze socio-artistico-culturali. “Practicas” guidate e “Milonghe-evento” da loro proposte sono da sempre particolarmente apprezzate e richieste dai tanti storici e appassionati di Tango argentino provenienti da ogni parte del mondo, anche per la ricercata e coinvolgente musicalizzazione di Daniele Trovato, nonché per la sua puntuale maestria fotografica; fra tutte, spiccano la storica milonga “Vuelvo al Flore” e l’attuale innovativa proposta tanguera “Aperitango BONU’-S-AIRES”, proprio perché rispecchiano il loro modo di vivere l’Arte del Tango come preziosa risorsa da condividere in allegria, diffondere con rispetto ed amare in tutte le sue forme.

Fiore all’occhiello della loro intensa attività, Daniele e Olga hanno recentemente ideato e organizzato con grande entusiasmo la straordinaria convention “ENCUENTRO TANGUERO EN CATANIA” (Festival – Marathon – Tango Holiday) , appuntamento fisso annuale del periodo maggio-giugno, che ha avuto inizio a partire dal 2016 con la grande “Musa” ispiratrice Dana Frigoli e che continua ancora oggi con un susseguirsi di Maestri e Artisti argentini scelti per la loro altissima professionalità e per la loro eccellenza creativa ed espressiva, fortemente riconosciute e apprezzate nel panorama mondiale del Tango argentino.

Daniele Trovato and Olga Greco

20 years ago Daniele e Olga, close-knit couple both artistically and personally, started their deep passion for Tango and they preserved an intense and constant dedication eversince. All along their path they attended several workshops with many different world-wide Argentinian artists like Luis Castro and Claudia Mendoza, Roberto Reis and Lucilla Cionci and the iconic “Cachorra” Silvia Toscano.
Starting from 2002, they also attended many intensive Tango seminars in Buenos Aires that were crucial for their cultural and professional education as Tango couple. From the beginning they explored different styles like Canyengue, with the precious support of “ Los reyes” Luis Grondona y Mirta Sol and thanks to the prestigious worskhop held in Catania the same year.

In 2003 they participated as main couple in the musical “Stasera… Tango!” and also in many performances as part of the show “TANGO… te quiero!” directed by Patricia Raponi, performed on severals stages all around Sicily. Later on the same year they have been involved in the European Stars – Cruise Festival as teachers and choreographers.

In 2004 they have been selected as Tango couple for the short movie “Bicò” directed by Carlo Sisalli and Edoardo Morabito, selected for the Taormina Film Festival. Later on the same year they performed for the charity Gala “Milonga para los niños” (Sidney – Australia).

In March 2008 they cooperated with NonsoloTango Quartet and performed several live Tango shows.
The same year oand they also performed in the magnificent setting of Massimo V. Bellini Theater in Catania, as part of the exclusive show “ Carmen” – 12st Gala concert funded by FON.CA.NE.SA – with their original choreography “ Carmen in Tango”.

In July the same year they were the artistic directors of the IX Edition of the International Fashion Gala Catania – “ Catania talenti e dintorni” that hosted many renowned stylists like Luisa Beccaria, Custo Barcelona, Diego Dolcini, Paola Frani, Gianfranco Ferrè.

Nowadays Daniele and Olga are known as MuyLindoTango and they continuously organize several Tango courses and private lessons in different dance schools in Catania and surroundings and soon they plan to run a choreographic workshop aimed to eventually put on the stage a live Tango show.

Moreover, MuylindoTango leads guided tours to Argentina and to other relevant places to deepen the history of Tango and all its recent artistic and cultural trends. They hold “Praticas” and “Milongas” animated by Daniele not only as TDj with his the entertaining music but with his mastery as photographer. Among their most appreciated events, the milonga “Vuelvo al Flore” and the recent brand new format of BONU’S-AIRES Aperitango. All their events reflect their way to be deeply connected to Tango as a precious artistic resource to be shared with pure delight, widespread with respect and loved in all its forms.

Furthermore, since 2005 they gave their contribute to promote Tango within the Sicilian community by organizing several workshops and seminars with prestigious Argentinian Teachers (listed in order ): Luis Grondona and Mirta Sol – Pablo Villarazza and Dana Frigoli – Roberto Herrera and Tamara Bisceglia – Roberto Herrera and Silvana Capra – Silvia Toscano -Mariano Otero and Alejandra Heredia – Cristhian Sosa and Maria Noel Sciuto – Sebastian Achaval and Roxana Suarez – Dana Frigoli and Adrian Ferreyra – Jon Lambert and Dulce Lauria – Juan Pablo Canavire and Sara Westin – Cristhian Sosa and Magdalena Valdez and soon Christian Marquez and Virginia Gomez “Los Totis”.

But the turning point will arrive in 2006 when they first met their “muse” Dana Frigoli, artistic director and choreographer at DNI academy in Buenos Aires. Since then they have started together an intensive artistic path that will lead Daniele and Olga to the First edition of their most appreciated Tango event, the “ENCUENTRO TANGUERO EN CATANIA 2016” (Festival – Tango Marathon – Tango Holiday) with their beloved Dana Frigoli as main host and protagonist.

Today the Encuentro Tanguero reaches its third edition with its brand new format of Tango Holiday and once again will host renowned Argentinian Artists and Teachers selected for their outstanding professionalism and excellence.

Coordinatrice Evento e Comunicazione
Event and Communication Coordinator

Stefania Di Mauro

 

Stefania Di Mauro
È danza e musica da sempre! Siciliana DOC e cittadina del mondo per indole, giá dai primi anni non poteva fare a meno di danzare… e cosí non ha più smesso! Deve la sua formazione, come ballerina e coreografa di danza modern, ad una delle figure chiavi del suo percorso artistico, Rossella Spadola, docente di danza classica e contemporanea, coreografa e direttrice artistica, che la condurrà per diversi anni lungo un percorso di crescita e ricerca, rendendola parte delle sue opere piú apprezzate, in qualità di assistente e ballerina co-protagonista della Tall Ars Dance Group, da lei diretta. Durante la sua formazione studia da subito con diversi maestri del panorama internazionale della danza modern e contemporanea del calibro di Mia Molinari, Steve La Chance, Giuliano Peparini, Mauro Astolfi e non ultima l’icona Italiana della danza contemporanea, la maestra Elsa Piperno. Il suo amore per la danza la porta a viaggiare tra l’Europa e gli Stati Uniti (New York) e nel 2005 viene ammessa all’Accademia di Danza Nazionale di Roma nella sezione contemporaneo. Dal 1999 in poi approfondisce l’insegnamento e la composizione coreografica collaborando con numerose scuole dello scenario Siciliano e non, sempre protesa a ricercare e approfondire l’arte della danza in tante delle sue forme e possibilità. Parallelamente, porta avanti e approfondisce il grande interesse che nutre per gli eventi, la loro progettazione e organizzazione, con particolare interesse verso l’ambito artistico e culturale. Raccoglie importanti esperienze di collaborazione con agenzie creative in Sicilia e in Spagna (Barcellona) fino alla svolta professionale che nel 2014 la porta al ruolo di Event Manager presso una importante multinazionale nella sua sede a Budapest, dove rimane fino al 2017. Gli anni ungheresi sono anche una bella opportunità per la sua formazione come danzatrice: qui incontra e segue per un breve percorso il metodo originale Consla di Dotty Ujszaszi – un’interessante commistione di danza contemporanea, contact e salsa, fino all’incontro artistico tra i più significativi con il maestro Lakatos Lakijani János, danzatore, docente e artista di fama internazionale. Ma è nell’Ottobre del 2016 che il Tango incrocia il suo percorso, tra caso e destino… ed è amore a primo abrazo! I suoi primi maestri, Lucas Molina Gazcon (Buenos Aires) e Judit Somos (Budapest) la guidano non solo nell’approccio alla tecnica, ma anche alla conoscenza delle origini culturali e musicali, che la affascinano e le regalano la possibilità di cogliere e apprezzare la poesia del Tango come espressione artistica di immenso valore. Da subito approfondisce lo studio con alcuni tra i nomi più famosi del panorama mondiale del Tango (in ordine temporale di incontro): Octavio Fernandez e Soledad Laterrapia, la Maestra Dana Frigoli e Adrian Ferreyra, Jon Lambert e Dulce Lauría, Juan Pablo Canavire e Sara Westin. Ed ancora, dopo un’interessante esperienza come interprete per il noto e stimato Tango Dj Gabriel Sodini, prosegue i suoi studi tra Budapest e Catania con Giampiero Galdi e Maria Filali, Virginia Pandolfi e Jonatan Aguero, Javier Rodriguez, Veronica Palacios, Cristhian Sosa e Magdalena Valdez e con il Maestro Roberto Herrera. Ed è il Tango e l“Encuentro Tanguero 2017” che la portano ad un’altra svolta artistica grazie al fortunato ritrovarsi con Olga Greco – in precedenza sua adorata professoressa di psicologia – e con Daniele Trovato che la condurranno lungo un percorso di approfondimento della tecnica del Tango Argentino, grazie alla loro ventennale esperienza. Rientrata stabilmente in Sicilia alla fine del 2017, oggi collabora con uno stimato studio di creativi, Enkant Imagery, e parallelamente comincia con Olga e Daniele, in arte MuylindoTango, un’affiatata collaborazione artistica e professionale, colorata da entusiasmo e grande rispetto reciproco! Con i MuylindoTango intraprende così, non solo un percorso di studio e formazione (in qualità di alunna e solo di recente come assistente ai corsi principianti), ma anche un’attiva collaborazione in occasione degli eventi da loro realizzati – come la loro originale e apprezzatissima proposta dell’AperiTango BONU’s Aires, il workshop di grande seguito da loro organizzato a Novembre con i maestri Cristhian Sosa e Magdalena Valdez, e non ultimo, l’imminente terza edizione dell’Encuentro Tanguero 2018 – Tango Holiday, che la vedrà coinvolta in qualità di coordinatrice dell’evento e della comunicazione, ma anche di interprete (Inglese, Spagnolo e Italiano) e come parte dello Staff MuylindoTango.
Il Tango entra così di diritto nella sua vita, come chiave di volta tra le sue due grandi passioni e come un capitolo tutto nuovo che è solo all’inizio!

Stefania Di Mauro
Dancing and music have always played an essential role in her life! Born and raised in her beloved Sicily, world citizen by choice, since her early childhood she couldn’t do without dancing… and she has never stopped ever since! As dancer and choreographer, she mainly marked her style and background thanks to one of the key figure of her artistic journey, Rossella Spadola, ballet and contemporary dance professor, choreographer and artistic director, who will lead her for many years along an intensive path, and engaged her as assistant and dancer of her company, Tall ars dance group. During her education she attended workshops with several modern and contemporary dance teachers, known world wide, as Mia Molinari, Steve La Chance, Giuliano Peparini, Mauro Astolfi and with the icon of the contemporary dance in Italy, Elsa Piperno.
She pursued her passion for dancing in Europe and in USA (New York) and in 2005 she was selected by the Italian Dance Academy, in Rome, for the contemporary dance section. Since the 1999 she focused on teaching and choreography, by cooperating with several dance schools, not only in Sicily. She has always been curious and willing to search and explore the art of dancing in many of its forms and and possibilities.
All along her path as dancer, she also dedicated her time and resources on her deep interest in the event management and organization, specifically focused on the artistic and cultural ones. She cooperated with different cultural associations, both in Sicily and Spain (Barcelona) where she gained some relevant experiences. In 2014 she was engaged by an important multinational company as Event Manager for its branch in Budapest (Hungary). Her time spent in Budapest was also a great chance to continue her artistic development: she attended for a while a dance course with Dotty Ujszaszi and tried her original Consla technique, an interesting mixture of contemporary dance, contact and Salsa. Later on she started another significant part of her artistic growth by attending a modern and contemporary dance course with Lakatos Lakijani Janos, dancer, master and artist known world-wide.
In October 2016, by chance and destiny, she run Into Tango, and it was love at first “abrazo”! Her first teachers, Lucas Molina Gazcon (Buenos Aires) and Judit Somos (Budapest) leaded her not only though the technique but also through its cultural and historical origin and background, that deeply engaged her interest in Tango and its enormous artistic value. Since the beginning she had the opportunity to study with some of the most renowned artists and teachers (listed in order of classes attendance): Octavio Fernandez and Soledad Laterrapia, the master Dana Frigoli and Adrian Ferreyra, Jon Lambert and Dulce Lauría, Juan Pablo Canavire and Sara Westin. Moreover, after an interesting experience as interpreter for the Tango DJ Gabriel Sodini, she furthered her studies between Budapest and Catania with Giampiero Galdi and Maria Filali, Virginia Pandolfi and Jonatan Aguero, Javier Rodriguez, Veronica Palacios, Cristhian Sosa and Magdalena Valdez and with the master Roberto Herrera.
Eventually, the “Encuentro Tanguero 2017” was significant as thanks to Tango she meet again with Olga Greco – previously her beloved professor at high school – and with Daniele Trovato that will lead her through an in-depth itinerary on the Tango technique, thanks to their twenty-year experience. At the end of 2017 she moved back to Sicily where she started her cooperation with a renowned agency of photographers and video makers, Enkant Imagery. At the same time she began with Olga and Daniele, known as MuyLindoTango, a close cooperation, artistically and professionally, based on their common passion for Tango and a mutual respect. Today she attends their Tango classes as student and recently as assistant to the beginners classes, and she has actively taken part in their recent events: their popular and brand new AperiTango at BONU’s Aires, in Catania, the successful Tango workshop with Cristhian Sosa and Magdalena Valdez, held in November. Last but not least, the upcoming “Encuentro Tanguero 2018 – Tango Holiday” that will involve her as event and communication coordinator, and also as part of the MuyLindoTango staff.
Tango has officially crossed her path as a keystone among her main passions. A brand new chapter has just started!

Encuentro Tanguero Catania

Organized by ASD MuyLindoTango Catania – All rights reserved © 2018